articoli per quattro zampe in vacanza

 

#Pets1

Prodotti che possono fare la differenza e migliorare la vacanza del nostro amico a quattro zampe? Beh, in caso di vacanza estiva, dunque temperature elevate, un cuscino rinfrescante su cui accucciarsi sarà sicuramente apprezzato!

#Pets2

Altro “must” interessante per poter allontanarsi dal caravan o dal camper senza i pelosi al seguito (una doccia, piatti da lavare, uno spritz al bar). Invece di lasciarli dentro il mezzo, o legarli ad attacchi improbabili, ecco questo picchetto semplice e poco costoso, al quale si possono attaccare i compagni di viaggio (anche a due gambe, volendo…). Molto utile anche in spiaggia.

Viaggiare insieme si può

#Pets3

Avere sempre a portata di mano dell’acqua fresca è un imperativo quando si viaggia con dei 4zampe. Come non possiamo farne a meno noi, nemmeno i pelosi al nostro seguito. Questa bottiglia che può contenere sia acqua che cibo è davvero una bella idea…

Vorrei venire anch’io in piscina (Biagio, meticcio a macchie arancioni
Non è consentito (Mianna, unico bipede del trio)
Non è assolutamente giusto (Alex, meticcio giallo paglierino)
L’alternativa è restare a casa (M)
Non capiamo, ma ci adeguiamo (B+A)

#Pets4

Nel caso ci si portasse al seguito un quattrozampe non proprio giovanissimo, talvolta claudicante, con cui vogliamo condividere lunghe passeggiate bordo mare, lungo lago o verso la vetta, sarà bene “integrarlo”. Nel senso di aggiungere alla sua dieta un integratore  formulato per il supporto del metabolismo articolare in caso di osteoartrite. Un ottimo prodotto da segnalare è Confis Ultra: si consiglia di effettuare almeno un ciclo di 40 giorni di somministrazione continuativa per ottener il previsto beneficio sul metabolismo articolare. Testato, funziona davvero, la rigidità e la zoppia si riducono o addirittura spariscono. Perciò il nostro quattrozampe non avrà più scuse e dovrà marciare assieme a noi, unò-due, unò-due…  

#Pets5

Un formidabile attrezzo che sicuramente migliora la vacanza dei nomadi amanti dei fidi pelosi e della bicicletta è il rimorchio-carrello per cani, da agganciare alla due ruote. In viaggio, ma non solo; nel week end, nelle gite fuori porta, quando si vuole essere green e non usare l’auto, senza per questo sfiancare il quattrozampe; quando si desidera raggiungere un luogo, e da lì proseguire la camminata, la passeggiata, il lungolago, il lungomare o il bosco, o altro ancora. Quello è il momento del sidecycle, il rimorchio della bicicletta. Montaggio e aggancio semplici, peso ridotto, soddisfazione dei pelosi cinque stelle, del ciclista altrettanto. Provare per credere.

#Pets6

Soprattutto in questo difficile periodo, durante il quale non è semplice nemmeno fare la spesa, i prodotti alimentari per i nostri pets si possono ordinare e ottenere in breve tempo, grazie ad Amazon. Si possono trovare anche al supermercato, è vero: ma non in tale varietà e qualità, e a costi così contenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *