Camping Altanea, Duna Verde – Caorle

Si tratta di un campeggio relativamente di dimensioni medio/piccole, che offre strutture semplici ma ben gestite: la piscina, il bar, un po’ di animazione per i più piccoli, un’area verde recintata per far correre i cani. Tranquillo, a due passi da una spiaggia libera con accesso per i cani. Decisamente “green” l’impostazione, con docce e bagni molto puliti, acqua calda prodotta da pannelli solari; capillare la raccolta differenziata. Le piazzole sono di vario genere, da quella più grandi a quelle per le tende. Le piazzole più in fondo danno in un prato molto grande e molto verde, con due reti per i calciatori…in erba (ma anche per i papà e i nonni…). Infine, e non è scontato), il personale è molto gentile ed accogliente.

Camping Isola del Paradiso – Grado

E’ un campeggio sicuramente ultra-minimalista, chi è in cerca di strutture di vario genere o di glamping non lo troverebbe adatto. Se invece si è amanti della pace, della tranquillità, si è inclini alla riflessione interiore, allora questa campeggio è perfetto. Si tratta di un’intera piccola isola incastonata nella splendida laguna di Grado, trasformata in un campeggio: nel tardo pomeriggio, il sole tramonta sulla laguna, uno scenario indimenticabile!
Il personale è molto gentile, accogliente. La collocazione è fantastica: tra Grado e Aquileia, due luoghi turistici meritatamente famosi.

Agricampeggio La Buona Terra – Cervarese Santa Croce (PD)

Un agriturismo bed & breakfast con piscina, in mezzo al verde, offre uno spazio molto grande anche ai campeggiatori. Piazzole ampie, ombrose, fornite di tutto quello che serve. La collocazione geografica lo pone vicinissimo al parco naturale dei Colli Euganei, che offre moltissime possibilità: camminate, trekking, cicloturismo, percorsi enogastronomici, culturali e via dicendo. La città di Padova, con tutte le sue attrattive, è a un tiro di schioppo.